Maschere da pesca

Maschere da pesca

Le maschere da pesca che compongono una zavorra in lega metallica e un gancio sono un tipo di esche da pesca e sono oggi una delle esche più produttive, soprattutto nelle acque chiare da leggermente oscure a chiare. Spesso l'amo è coperto da un corpo morbido e colorato che utilizza per attirare il pesce.

Le maschere da pesca possono essere utilizzate sia in acqua dolce che in acqua salata, l'unica differenza è il peso utilizzato ed è importante essere sicuri del peso necessario alle maschere da pesca per affondare nell'acqua. Come regola generale, adotta spesso il peso della maschera più leggero possibile, perché la maschera da pesca più leggera ti consente di sentire il fondo e qualsiasi copertura a contatto. In acque limpide, pesi più leggeri che vanno da 1/8 di oncia a 1/4 di oncia dovrebbero essere combinati con una linea leggera per una più efficace e sono necessarie anche attrezzature da spinning. Per acque torbide o profonde, ha bisogno di una copertura più densa e maschere più pesanti di circa 3/8 a 5/8 oncia, e può essere pescato su attrezzatura robusta da baitcasting con linea pesante. Nel caso della giornata ventosa, è difficile mantenere il contatto con la maschera per rilevare gli attacchi, mentre non sarà un problema se soffi un arco nella tua linea e vai ad avere una maschera da pesca più pesante.

Le maschere da pesca possono funzionare in qualsiasi profondità di acqua, ma in generale, più in profondità si pesca, più pesante è la maschera. Ci vogliono 8 once di peso per raggiungere il fondo se l'acqua arriva a 180 piedi. Quindi, se vuoi catturare pesci grossi, una maschera con un gancio 7/0 o 8/0 ha più probabilità.

Vantaggio di tungsteno
Il piombo è il materiale comunemente usato per costruire la testa di maschere da pesca come al solito, ma l'inquinamento da piombo e la comparsa di materiali ecologici fanno sì che i pescatori adottino questi ultimi materiali per proteggere la nostra unica terra. La lega a base di tungsteno con le proprietà di protezione dalla corrosione che è così importante nella pesca salata e la protezione dell'ambiente è sempre più ampiamente utilizzata da molti pescatori. E la lega a base di tungsteno con una densità compresa tra 16,5 e 18,5 sarà efficace nel caso in cui sia necessario un peso maggiore in acqua salata o profonda, poiché è possibile aumentare il peso con un volume inferiore.

Immagine del platine da pesca in lega di tungsteno

Sinkers da pesca in lega di tungsteno

Le zappette da pesca in lega di tungsteno sono pesi utilizzati per forzare un'esca o esca per aumentare il tasso di caduta, l'abilità di ancoraggio e la distanza di lancio. Sono formati in forme quasi innumerevoli per diverse applicazioni di pesca.
Foto di chiodi per tungsteno

Sinkers per unghie al tungsteno

Al giorno d'oggi, un approccio popolare per appesantire le plastiche morbide è l'avvento di piccole zavorratrici per unghie al tungsteno per aggiungere piccole quantità di peso internamente a esche in plastica morbida.
Fishing Jigs Picture

Fishing Jigs

Le maschere da pesca che compongono il platino in lega di metallo e un amo sono un tipo di esche da pesca e sono oggi una delle esche più produttive, specialmente nelle chiazze d'acqua da leggermente torbide a chiare.
Immagine di pesi di verme di tungsteno

Tungsten Worm Weights

I pesi del verme di tungsteno, chiamati anche pesi del barile di tungsteno in alcuni paesi, sono noti come "Serie Diamond" perché sono forati, smussati e lucidati a diamante per evitare di danneggiare la linea.